Comunicato Bello Dentro: Firenze 2018

Comunicato Bello Dentro: Firenze 2018

Di tanti posti dove passare un sabato pomeriggio di giugno a giocare a beach rugby Firenze è sicuramente quello più improbabile. Abbiamo fatto sta tappetta in pieno centro, con ben due campi ricavati all’interno dell’arena del calcio storico. Per carità, bella la location, bella la serata, bello magna’, bello tutto: però mai più.

Arriviamo ovviamente in ritardo, e in più ci mancava un giocatore. La sabbia era dura e c’erano un bel po’ di sassi sparsi per il campo. Aggiungeteci le scomodità di fare una tappa in un posto non attrezzato per fare una tappa e avrete il quadro completo della situazione. Per il resto tutto ok.

I Belli DeNotte in versione sperimentale si sono piazzati al settimo posto, perdendosi nella giornata caotica nonostante un ottimo inizio (vittoria larga contro i Discepoli). Un girone infernale (completavano il gruppo Molesta, Strani Tipi e Rockets) ha tarpato le ali a un progetto che era in fase di crescita dall’anno scorso. In più la Florentia, squadra di casa, si è ritirata e non abbiamo manco fatto la finale 7º/8º posto. È stato un weekend di défaillance, condito per fortuna da una serata atomica. Ritorneremo, prima o dopo, megacit.

I Belli Dentro sono finiti in un girone ben più facile, va detto. Sarà che semo boni noi, sarà che gli altri erano venuti così tanto per passare la giornata e giocarselo a ridere questo beach rugby a Firenze, abbiamo dominato il nostro girone, contro Florentia, Iron Hill mascherati da Portatori di Sorrisi, Galluzzo e Monsters. In semifinale peschiamo la Molesta XVina, rivelazione di giornata. Ci danno del filo da torcere, complice il fatto che gli arbitri avevano deciso che Gianca non aveva la facoltà di placcare. Poi finale contro i Rockets. Partiamo carichissimi, vinciamo 8 a 1. Ronda, foto sotto la chiesa e tanti saluti a tutti.

Highlights della serata: c’è gente che ha pagato mezza fella di casa e ha dormito per terra; gente che ha rimorchiato alla festa ma non sapeva dove appartarsi, poi pensava che la situazione fosse sfumata del tutto ma invece si è ritrovato la sorpresina a casa di quelli che avevano preso casa (ha poi dormito da loro senza cacciare un euro); proposte di matrimonio; 40 euro di McDonald’s, in due, alle quattro di mattina; sciamani, stregoni e magia nera. Ovviamente abbiamo dormito in tenda dicendo scialla frate’ che sarà mai e ci siamo svegliati dicendoci che non lo faremo mai più. Finora.

Abbiamo inoltre rinvenuto una mascotte che esordirà ufficialmente in spiaggia nei prossimi appuntamenti.

I Belli DeNotte a Firenze: Molinari, Dentale, Boccacci, Menarini, Campanelli, Lavini, Montagna, Trova, Valente, Moccia Jr, Di Giacomo G., De Luca.

I Belli Dentro a Firenze: Mastrangelo, Cubotto, Mantegazza, Bilotti, Tatto, Gianca Jr, Belcastro L., Martelli, Moccia Sr con la maglia di Frigo, Ciampani, Prof. Mazza.

Al.: Cecè e Lo Sasso